logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Gianluca Frezza sabato in Germania contro il georgiano Gamgebeli

Anzor Gamgebeli (33.21.3)è un 25enne  georgiano  passato professionista nel 2010. Ha solo 25 anni ma ha disputato la bellezza di 57 combattimenti con alterna fortuna. Dobbiamo considerarlo un journeyman di professione visto che combatte su ogni ring europeo capace di  offrirgli  il giusto ingaggio.  Non ha mai vinto un titolo ma si è confrontato con elementi di buona levatura come  Skeete, Bowens, Martin, Commey  da cui ha regolarmente  preso paga. Sabato  il promoter Marny Pokowietz   sul ring della Müggelspreehalle    di Hangelsberg nel Brandenburg, tedesco proverà a fargli vincere il titolo GBC  dei pesi welter, una sigla  misteriosa ma  che è apprezzata  particolarmente  in Germania.

 Frezza in giallo

Il match ci interessa perché  a battersi contro  Anzor è stato chiamato Gianluca Frezza (26.4.2- foto)uno dei nostri professionisti più esperti , cinque volte campione italiano dei welter  e già campione  del Mediterraneo Wbc. Appare evidente che ,  il guerriero pavese originario di Salerno,  parte per un’avventura dove tutto sembra  favorevole a Gamgebeli  ma non gli  tremano certo i polsi :

-Mi sono allenato con grande impegno a Pavia sotto la direzione di Luciano Bernini. Il mio avversario   si lancia solitamente all’offensiva  sin dai primi minuti di gara . Ti incalza e cerca di mettere a segno  un gancio destro che è veramente potente. Ho lavorato tenendo conto di questa  situazione. Sono pronto a muovermi continuamente a schivare e a rientrare. I test con gli sparring in palestra sono stati molto positivi . Ho incrociato di guanti con l’olimpionico  Xhuljo Vrenozi,Michele Esposito e Del Vecchio che mi hanno veramente impegnato al massimo . Questa trasferta mi piace .- Conferma Frezza - C’è anche in palio un titolo che non è famoso ma  ha pur sempre una visibilità internazionale . Potrebbe venir fuori un bel duello con Gamgebeli che è giovane , tosto e anche molto esperto ma tende a calare nel finale . Iol sono convinto di poter tenere un ritmo molto alto per tutti e 12 i round anche se dovrò essere intelligente a dosare le mie forze .  Parto venerdì per Brandeburgo  molto motivato ed ottimista-

  • Sulla carta potrebbe veramente venir fuori un ottimo incontro considerate le caratteristiche dei due protagonisti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 442 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go