logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Boxe&Dintorni

Dirrell è tornato! Dominato Edwards

Convincente prova del supermedio del Michigan


Andre Dirrell è tornato. A questa conclusione siamo giunti dopo aver visto i 12 round disputati dal 31enne supermedio mancino del Michigan che era ai margini della grande boxe da quando nel marzo del 2010 Arthur Abraham lo mandò all'ospedale con un colpo proibito. Dirrell vinse per squalifica quel match ma rischiò di non poter più risalire su un ring in veste di pugile e comunque quando ha potuto farlo ha dovuto risalire la china con estrema cautela. Il match con il 35enne del Nevada Derek Edwards doveva darci delle precise risposte in merito alla sua condizione e riteniamo di averle avute, infatti Dirrell ha stravinto tutte le riprese meno la dodicesima e ultima dove è stato scosso da un colpo del rivale. Intendiamoci, Edwards non è un fuoriclasse, ma uno che ha nel record vittorie prima del limite su Carl Daniels e Jack Badou non può essere considerato un pugile comodo anche se ha perduto con Korobov, Stevenson e Marcus Johnson. Anche il pari ottenuto contro Anthony Hanshaw è tutt'altro che male, insomma è uno di quei pugili che si devono battere perché da soli non perdono. In più dopo la vittoria velocissima su Badou, Edwards puntava a un altro scalpo eccellente per salire in classifica. 

A Quebec City Dirrell lo ha dominato dall'alto di una  tecnica superiore. Jab destro veloce, sinistro scattante come una frustata e portato a ripetizione, serie di colpi, montanti, persino il bolo-punch che da anni non si vedeva in giro. Se qualcosa gli si può imputare è il non avere saputo chiudere questo match prima del limite ma bisogna riconoscere che Edwards ha incassato randellate che potevano abbattere molti altri pugili. Vista la mala parata in un match a distanza Edwards ha cercato di accorciare e buttarla sulla rissa ma gli è andata decisamente male. Nell'ultima ripresa però spronato da un angolo un po' isterico, Edwards ha contrato in uno scambio Dirrell facendolo sbandare. Dirrell ha cercato di confondere tutti mettendosi a fare il clown come se fosse sul punto di essere abbattuto ma in realtà il colpo l'aveva sentito.

Punteggi di 119-107, 118-110 e 119-108, quest'ultimo corrispondente al nostro cartellino e Dirrell pronto a riprendere il suo posto fra i migliori supermedi a fianco del fratello Anthony.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 552 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go