logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Due match professionistici venerdì a Granarolo dell’Emilia

 
 Kaba Arblin 26 12
Sul ring i giovani e interessanti pugili allenati da Paolo Pesci: il superleggero Arblin Kaba, che incrocerà i guantoni con Mirko Marchetti, e il peso medio Pavel Zgurean che affronterà Grigore Cernean. Entrambi i match sulla distanza dei 6 rounds.
di Maurizio Roveri
Nuovo appuntamento con la boxe professionistica a Bologna e provincia. Nella serata di venerdì 19 maggio. L’iniziativa, ancora una volta, è di Paolo Pesci e della sua Boxe Le Torri. Dopo la riunione andata in scena il 12 marzo scorso allo Sferisterio di Bologna, Pesci ne organizza un’altra e venerdì porta i suoi interessantissimi ed emergenti Arblin Kaba e Pavel Zgurean sul ring del Centro Sportivo Derby a Granarolo dell’Emilia (via San Donato 79/3) per due difficili combattimenti contro avversari solidi e quotati.
Il superleggero Arblin Kaba (2 match da Neo-Pro e altrettante limpide vittorie- nella FOTO ) combatterà per la prima volta sulla distanza delle 6 riprese, cioè da Professionista, affrontando l’insidioso peso welter laziale Mirko Marchetti.
Kaba, italo-albanese, 22 anni, già ottimo dilettante (è stato vicecampione d’Italia), è pugile solido e concreto. Il suo impatto con la boxe professionistica, attraverso la categoria dei neo-Pro, è stato decisamente convincente. Il superleggero allenato da Paolo Pesci dapprima ha sconfitto Fabio Selvaggio per squalifica il 26 dicembre 2016 e successivamente ha prevalso chiaramente ai punti su Lorenzo Calì il 12 marzo 2017 (entrambi i match disputati allo Sferisterio di Bologna).
Pugile dotato di pregevole tecnica, di notevole fisicità e ritmo, Arblin Kaba si fa apprezzare particolarmente per il notevole senso tattico. La difficoltà del match di venerdì a Granarolo è legata non soltanto al valore di Marchetti ma anche, e soprattutto, al fatto che il superleggero Kaba dovrà “regalare” qualche chilo al pugile di Cisterna che è un welter.
Anche Marchetti è salito sul ring due volte da Neo-Pro. Sempre incontrando Giuseppe Rauseo e sconfiggendolo a punti, entrambe le volte a Cisterna (17 dicembre 2016 e 12 febbraio 2017). Da pugile dilettante, in una lunga carriera cominciata nel 2004, il ventinovenne Marchetti ha sostenuto ben 81 combattimenti. Vincendone 54.
Pavel Zgurean, nato in Moldavia 21 anni fa ma residente a Bologna da sedici anni, è un peso medio dall’apprezzabile struttura fisica. Ha debuttato da neo-Pro il 12 marzo scorso vincendo bene ai punti contro il ferrarese Emanuele Zagatti. E venerdì gli verrà chiesto un altro salto di qualità: da pugile Professionista combatterà per la prima volta sulla distanza dei 6 rounds. Il suo avversario sarà Grigore Cernean, moldavo, 23 anni, residente in Lombardia. Temibile per la potenza dei suoi colpi.
Nel “contorno” dei due match professionistici la riunione organizzata dalla Boxe Le Torri a Granarolo proporrà 6 incontri fra pugili dilettanti. Sei match che si annunciano molto equilibrati e appassionanti. Occhi puntati, in particolare, sul talento del giovanissimo Oumar Camara, un ragazzo della Costa d’Avorio dalla boxe rapida ed elegante, che difende i colori della Palestra TPO di Bologna.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 492 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44