La pioggia di critiche che si è abbattuta sul campione Wbo dei superleggeri il 26enne Teofimo Lopez è davvero rara- I tifosi del 26enne di Las Vegas hanno invaso i social media protestando per la scelta di "The Takeover " di mettere in palio il suo titolo il prossimo 29 giugno contro il numero 13 del ranking il 34enne Steve Claggett .
Lopez (20-1, 13 KO) è stato praticamente costretto a rispondere ai suoi tifosi che lo minacciavano di non comprare i biglietti e nemmeno di seguire il match in TV. Una situazione davvero rara che ha pochi precedenti almeno tra i fan di Brooklyn e del Nevada Secondo alcune voci Teofimo avrebbe rifiutato questi tre avversari che gli erano stati offerti da Top Rank:
– Raimondo Muratalla
– Kenneth Sims
– Elvis Rodríguez
È perfettamente comprensibile che Teofimo non voglia combattere quei tre talenti.
- Mi sento deluso per queste critiche - Dichiara Teofimo- Ha battuto un grande combattente com Vasily Lomachenko nel 2020 lo scorso anno mi sono battuto con il campione di tutte le cinture Josh Taylor e ed ora sono reduce da un successo su Jamaine Ortiz temuto da tutti. Io faccio il professionista e affronti chi mi viene proposto , per combattere con i concorrenti bisogna trovare un accordo e non sempre è possibile possano avere un percorso facile!-