“È un grande incontro. Vorrei che questo incontro fosse avvenuto quattro o cinque anni fa, quando Lomachenko era Lomachenko. Tuttavia, penso ancora che l'esperto Lomachenko abbia le carte in regola. Può sconfiggere Tank. Deve ancora evitare di farsi beccare da quel pezzo grosso. Se lo fa e tiene la schiena lontana dalle corde, e fa pagare Tank quando è incoerente e cerca solo di stare dietro quella guardia alta', ha detto Bradley
Tuttavia, questo non è lo stesso Lomachenko che dominava cinque anni fa. Le sue recenti sconfitte contro Teofimo Lopez e Devin Haney dimostrano che può essere battuto. La sconfitta contro Haney è stata molto controversa, con molti che credevano che avesse eliminato Haney per vincere una decisione unanime. Ma la decisione è stata presa al contrario, permettendo ad Haney di rimanere indiscusso a 135. La rivincita non è mai avvenuta, poiché Haney è salito a 140.
Loma ha molte motivazioni. Il suo connazionale Oleksandr Usyk è diventato il campione indiscusso dei pesi massimi battendo Tyson Fury, dimostrando l'impatto diffuso della vittoria sul suo paese. Battere Davis, considerato il volto della boxe, otterrebbe qualcosa di simile. La più grande risorsa di Loma è togliere l'arma migliore al suo avversario. Ha fatto questo a Haney, rimuovendo il suo jab e permettendogli di entrare all'interno. Ha ottenuto numerose combinazioni su Haney al piano di sopra. Deve fare lo stesso per evitare che la mano sinistra di Tank rimanga intrappolata nel processo.
Ulteriore reazione
“So che Tank ha quel potere speciale e dovrà usarlo contro Loma. Lo atterrerà? Vedremo. Se lo mette a segno, fantastico, fantastico, ha vinto il combattimento. Ma deve ancora andare lì e dimostrare di essere di altissimo livello, e credo che Tank sia di altissimo livello. Credo che Tank sia un combattente di classe A, ma questa sarebbe la prima volta. Forse il secondo perché credo che [Jose] Pedraza fosse in ascesa, e penso che fosse molto giovane quando lo combatté. 20 anni e qualcosa”, ha aggiunto Bradley
C'è anche un argomento secondo cui Shakur Stevenson è il vero incontro da fare a 135. Shakur è al suo apice, a differenza di Loma e ha la cintura WBC a 135. Quella lotta consente anche a Davis di unificarsi anche se guadagna meno soldi dell'incontro di Loma. . Davis ha detto che vuole diventare indiscusso a 135, il che significa che deve affrontare Shakur. Ma battere Loma probabilmente porterà a quella lotta con Shakur.