logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Hall of Fame 2025

Tyson Fury

Tyson Fury non è preoccupato per la sua rivincita contro un  Oleksandr Usyk  npn più campione totale  dei pesi massimi, secondo il suo manager Spencer Brown.

Fury a maggio ha perso contro Usyk dopo un verdetto non unanime  e ha accettato immediatamente  una rivincita fissata per  il 21 dicembre. Pochi  giorni  fa  Usyk ha lasciato libero il titolo IBF  assegnato immediatamente al campione Interim  Daniel Dubois.

Mercoledì scorso il  rivale di lunga data Anthony Joshua, che sfiderà Dubois il 21 settembre allo stadio di Wembley, ha parlato della soddisfazione che sta traendo nel  contribuire a negare a Fury l'opportunità di vincere i quattro  titoli , ma il manager  Spencer Brown ha difeso il suo amministrato con questa parole

: “Tyson non si preoccupa davvero per certe  affermazioni . Nelle ultime due se Fury  e ttimane si sta divertendo. Si sta divertendo molto nella sua vita con i suoi figli e vuole solo lasciarsi la boxe alle spalle. La cintura gli dà fastidio? NO.

“È stato in varie vacanze in posti. Non va in posti stravaganti: l’altro giorno è andato a Chester. L'ho visto nel fine settimana a Blackpool: aveva trascorso una giornata fuori con i bambini. Non è un ragazzo stravagante. Ma per quanto riguarda la cintura, è quello che è. È un incontro di boxe.

“Diventerà campione indiscusso. Siamo sotto 1-0. È l'intervallo. C'è una seconda metà. Devi ricordare che la squadra di Usyk è la più grande squadra del mondo. Hanno gentilmente accettato la rivincita, ed è solo un altro combattimento – per Tyson è un altro combattimento, e vincerà.

“Le cinture sono di pelle e metallo, vero? Ti svegli la mattina e pensi: 'Voglio vedere quel combattimento ma non è per gli indiscussi...'. Ti fa cambiare idea [sul volerlo vedere]? È un peccato, ma è così. È la vita. È quello che è. Lascia che qualcun altro si faccia avanti e diventi campione del mondo. Tyson non è disturbato.

Il vincitore di Dubois-Joshua è sulla buona strada per combattere il vincitore di Usyk-Fury II, offrendo potenzialmente a Fury la possibilità di lottare per tutti e quattro i titoli nel 2025, ma Brown insiste sul fatto che il suo combattente è arrivato a dare maggior valore a una potenziale vittoria sopra Usyk.

'Quello che ho visto in Tyson - gli ho parlato e ho avuto lunghe discussioni al riguardo - è davvero pronto per questa lotta', ha spiegato. “Non è una questione di soldi. Non si tratta dei bei tempi. Non si tratta di questo. Non è questo il punto. Si tratta di vincere e riprendersi ciò che crede sia un suo diritto, e rivuole il suo campionato. Non ha più importanza. Tutto quello che vuole fare è vincere. Dimentica i soldi; dimentica tutto. Da quello che ho visto di lui è molto concentrato nel recuperare quella [vittoria].

“Tyson è un personaggio gioviale e sorridente. È davvero un brav'uomo. Non ha un osso violento nel suo corpo. Ma abbiamo già iniziato a prepararci – mettiamola così. Abbiamo già iniziato a prepararci: abbiamo già parlato di cosa faremo; che cosa è andato storto. Sarebbe potuta andare in entrambi i modi: è rimasto intrappolato nel nono. Ciò suggellò la lotta. Quanto ha bisogno di correggere? Era molto vicino, non è vero? Pensiamo che sarà migliore dal 25 al 40%, forse il 50%, in questa lotta. Era un bel margine.

“È in un posto fantastico. Sta ridendo; sta scherzando. Ha preso la sconfitta molto, molto bene. L’ha presa come un vero uomo, tornerà e vinceremo.

“Ero fiducioso l’ultima volta – davvero fiducioso l’ultima volta. Ma non stai solo combattendo contro Usyk, stai combattendo contro una squadra fenomenale. La sua squadra è la migliore. I suoi allenatori; il suo staff dietro le quinte; i suoi manager. Tutti sono in cima all'albero. [Ma] penso che Tyson vincerà abbastanza comodamente. Sa cosa aspettarsi adesso. Anche lui è stato preso sul naso - se devo essere onesto, penso [ha lottato con quello per un paio di round]. Ho parlato con tutti gli interessati – perché si è rotto il naso – e questo lo ha tirato fuori.

“È così fiducioso. 'Non preoccuparti, ci penso io.'

“Stiamo affrontando una battaglia alla volta adesso. Siamo in quella fase della sua carriera: è un passo alla volta. Dobbiamo battere nuovamente Usyk, per non parlare degli altri incontri. Fanculo gli altri litigi. Questo è il più grande combattente che Tyson probabilmente dovrà mai affrontare. Tocca a Tyson allora. Se – quando – batterà Usyk, starà a lui decidere cosa vorrà fare dopo”.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1274 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE