logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Hall of Fame 2025

Joe Cordina tra superpiuma e leggeri . Quale futuro ?

Joe Cordina idolo gallese ex campione IBF dei superpiuma  dopo la sconfitta  di Riyadh a maggio aveva deciso di salire  nei leggeri   ma la possibilità di ottenere una rivincita contro  l'unico pugile che lo ha battuto in carriera   Anthony Cacace potrebbe  fargli cambiare idea  e spingerlo  ad affrontare  ancora una volta  gli enormi sacrifici  che gli comporta  scendere  a 58.9 kg

A  Cordina  era stata prospettata  la possibilità di confrontarsi  con  il campione  WBC  Shakur Stevenson con tanto di una borsa  molto ricca   ma Stevenson  ha poi  subito  un intervento chirurgico ad una mano e il progetto è andato in fumo

Il 33enne di Cardiff ora allenato  da Barry Smith ad Harlow, in Inghilterra ha dichiarato a BoxingScene   :

- Contro Cacace sul ring  c'era  un Joe Cordina al  50 % Non sto dicendo che questo è il motivo per cui mi ha battuto, ma la vera ragione è che  ero totalmente disidratato . Quindi penso che  se oggi  mi presentassi sul ring nel pieno della mia forma vincerei  nove volte su 10. '

Irish News  all'inizio di questa settimana  ha rivelato che  Cacace  affronterà  Leigh Wood  a Nottingham, in Inghilterra, il 10 maggio- Cacace  ha abbandonato  il titolo  IBF  a maggio e difeso  solo la cintura  IBO in settembre Per Cordina si apre una  nuova opportunità IBF nei superpiuma e rinuncerà alla agognata rivincita  con Cacace ?

'Se è un combattimento di riscaldamento e togli solo le ragnatele, non mi dispiace fare un taglio di stipendio', ha detto Cordina. 'Ma quando è una lotta difficile e dura, ovviamente deve avere senso per tutti. Compreso me stesso. '

'Ad essere onesti, chiunque tra i primi 10, come ho detto, ha avuto senso finanziariamente per me.'

Cordina, autogestita ma consigliata da Spencer Brown, ha affermato di aver ascoltato storie horror di combattenti che si staccano e prendono denaro basso per combattimenti duri. Non vuole fare la stessa cosa.

'Quando lo sento e la gente mi dice:' Oh, la boxe è un business ', ok, beh, mi stai dicendo che la boxe è un business. Ma sto cercando di viverlo come un business. Sto cercando di lavorarlo come un business. Quindi quando la gente mi dice: 'Oh, sei difficile o stai chiedendo troppo' ... no, non ho mai chiesto troppi soldi. Mai, in nessuno dei miei combattimenti. Perché non li ho mai negoziati. Conosco anche il mio valore. Sono un due volte campione del mondo, il Commonwealth British WBA International e il campione intercontinentale e un ex olimpionico. Quindi so cosa valo. Ma allo stesso tempo, non mi farai incazzare. Cercherò di negoziare il meglio che posso. E credo che arriverà perché Dio ha un piano per tutti. E credo che mi abbia preso in un buon posto al momento, mentalmente. E, sì, penso, tutto funzionerà da solo. '

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 2680 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE