Il 31enne di Barcellona Sandor Martin che combatte per i colori della OPI SINCE 82 è stato intervistato da Izqueirdazo . L'ex campione Europeo dei superleggeri ha voluto mettere in evidenzail carattere di uno dei campioni mondiali che ammira di più : Canelo Álvarez .
'È un pugile che ho sempre ammirato, per tutta la mia carriera', ha detto Sandor in un'intervista con Leftzo. 'È stato un riferimento e qualsiasi paese ucciderebbe per avere un pugile grande quanto Saúl' Canelo 'Álvarez e questo lo rappresenta in quel modo.'
Sandor, che sabato sfiderà Alberto Puello per il titolo Super Light del WBC, non ha voluto parlare delle decisioni che Canelo prende dal ring, ma ha detto che nel quadrilatero ne ha visto pochi con le qualità messicane.
'Non entrerò nelle decisioni della tua carriera sportiva perché è qualcosa che non mi tocca ed è la tua carriera, ma come pugile è un pugile completo e intelligente, con una buona difesa, bloccato, spostamenti, è quello Ha tutto ', ha aggiunto Sandor Martin. “(Ha) il controllo, il tempismo è intelligente, penso che sia un pugile forse qualcosa di atipico per la boxe messicana, non lo so, ma qui in Spagna, almeno in Europa, è molto ben considerato. Abbiamo molto rispetto per tutto ciò che ha raggiunto, è un grande campione.
Gli anni spenderanno per trovare qualcuno come Canelo, dice Sandor Martin
Nonostante i titoli raggiunti in quattro divisioni, per essere il volto della boxe oggi e uno dei sterline negli ultimi anni, Canelo non ha convinto tutti e ha molti critici.
Ma Sports Sandor Martin evidenzia le qualità di Canelo Álvarez e ha chiarito che molti anni trascorreranno un altro pugile di quella categoria.
'Io come atleta e come pugile ho anche questo rispetto, ma personalmente mi piace analizzare i pugili, sembra un pugile del più completo che si può gettarlo in faccia', ha concluso Sandor Martin. 'Dovrai trascorrere anni e anni per trovare forse un altro pugile messicano di quelle caratteristiche