logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Jermall Charlo contro lo stoico Heiland per il ruolo di sfidante Wbc

 

Risultati immagini per jermall  Charlo vs Heiland poster PHOTOS

(Maurizio R.) Il secondo match in ordine di importanza al Barclays Center di Brooklyn è indubbiamente quello  proposto sotto l’etichetta di eliminatoria  Wbc dei pesi medi . Protagonisti  due personaggi molto differenti sia per modo di combattere che per  sorte sportiva. Di fronte il texano  Jermall Charlo(25.0) 27enne imbattuto e “fratello d’arte “ e  l’argentino  Jorge Sebastian Heiland(29.4.2)  30 anni “ El Gaucho de Pigüé”.

Jermall Charlo  che insieme a suo fratello Jermell  ha fatto coppia nei superwelter  con un titolo   di  sigla a testa  lo scorso anno ha lasciato volontariamente  il titolo Ibf  dei  69 kg. Aveva avuto assicurazioni che passando nei medi  il Wbc lo avrebbe proiettato in zona  iridata  e così è successo, tanto che  combatterà per la prima volta nella nuova categoria  .

Heiland  è uno degli atleti più bistrattati  del lotto mondiale. Abbiamo già scritto più  volte che  nel nuovo secolo non si ricorda uno challenger ufficiale  dei medi che dopo due anni dalla sua designazione sta inseguendo ancora il campione ed ora è addirittura costretto a fare una eliminatoria che veramente suona come una beffa .

I bookmaker non regalano nessuna speranza all’argentino e quotano vincente Charlo 1 a 9,50.  Charlo ha una percentuale di vittorie per ko del 76% mentre Heiland del 46%.Anche sotto il profilo della qualità degli avversari incontrati c’è un abisso tra i due .

Pesi di charlo-heiland (6)

Charlo possiede un destro pesante  e una carica agonistica notevole. Ama assalire gli avversari colpendo da ogni posizione e nel suo palmares figurano vittime illustri come  Julian Williams, Austin Trout  Cornelius  Bundrage. Nel 2014 superò a Las Vegas il nostro Lenny Bottai. Non sappiamo se Charlo sia un incassatore  ma  sembra più veloce di braccia del suo avversario . Il texano non gradisce i  guardia destra.  Contro Trout nel maggio del 2016 ha dovuto impegnarsi al massimo per batterlo ai punti.

 Heiland è un mancino imbattuto dal 2013  quanto ha conquistato il Wbc International che ha poi difeso due volte . Il risultato più eclatante della sua carriera lo ha ottenuto in Europa a Dublino nel 2014  quando ha battuto l’allora quotato Matthew Macklin per ko al decimo tempo .Ha perso dai connazionali Godoy e Veron ma si è rifatto nelle rivincite . E’ un pugile offensivo che cerca spesso la corta  distanza per scaricare la sue serie abbastanza efficaci.  Più basso di Charlo e’ disposto a “pagare” qualcosa per avvicinarsi  al rivale e  qui  Charlo potrebbe  spostarsi lateralmente  e colpirlo d’anticipo. Non va comunque dimenticato che il suo diretto sinistro ha fatto diverse vittime( sette ko negli ultimi otto disputati) .

Confermiamo la previsione per Charlo”vincente”  ma non dovrà sottovalutare il  coraggioso guerriero di Buenos Aires . Il Wbc ha garantito che  il vincente  di questa sfida affronterà  il  campione in carica dei medi ( quindi Golovkin o  Alvarez)  entro gennaio . Chissà.....

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 380 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go