logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Perfezionato il programma di sabato in Texas. Molte le sfide interessanti

 

 

La Ringstar Boxing di Richard Schaefer ha completato il cartellone della riunione che organizzerà sabato prossimo, 23 settembre all' Alamodome di San Antonio in Texas.
Come oramai noto agli appassionati nel match clou della serata il cubano Yunier Dorticos (21-0 20 ko), difenderà il titolo mondiale dei massimi leggeri versione WBA contro il russo Dmitry Kudryashov (21-1 21 KO), n. 6 del ranking. Oltre che per la cintura WBA, il match sarà valido per i quarti di finale del super torneo delle WSSB.
Confermata nel sotto clou della riunione la presenza del  pluri campione mondiale filippino Nonito Donaire (37-4), che disputerà il suo primo incontro sotto la tutela organizzativa della Ringstar dopo la rottura dei rapporti con la Top Rank che ne aveva gestito la carriera. Al limite dei pesi piuma Donaire affronterà il messicano Ruben Garcia Hernandez (22-2-1), in serie positiva de sette incontri, seguenti alla sconfitta prima del limite del 2016 contro Randy Caballero.
 
Si prospetta di grande interesse anche la sfida della categoria dei massimi leggeri tra il nigeriano, residente in California, Lateef Kayode (21-1), inattivo dalla sconfitta per kot alla ottava ripresa del 2015 contro Denis Lebedev per il titolo WBA, e il p.ricano Keith Tapia (17-1), da dilettante campione mondiale "Youth" nell'edizione di Baku 2007.
 
Nel resto del programma Schaefer schiera alcuni "tomorrow champions", recentemente ingaggiati, alcuni dei quali reduci dai giochi di Rio 2016.
Il peso medio messicano Misael "El Chino" Rodríguez (2-0), vincitore aRio della medaglia di bronzo nella categoria 75 kg, affronterà il connazionale Oscar Mora (7-4).
Messicano sarà anche il peso welter lituano Eimantas Stanionis (2-0) che se la vedrà con Oscar Valenzuela (9-4-1).
Grande curiosità anche sulla prestazione del peso massimo nigeriano Efe Ajagba (1-0), terribile picchiatore che affronterà l'imbattuto Daniel Gallemore (5-0).
Altro magnifico elemento in prospettiva è il 19enne s.welter Money Powell IV (3-0), una conformazione fisica che ricorda il grande Thomas Hearns, che avrà come rivale il discreto Antonio Urista (9-2).
In programma anche il massimo leggero Efetobor Apochi (1-0), capitano della nazionale nigeriana, contro Leo Pla (5-7-2).
Max
 
Risultati immagini per dorticos kudryashov foto

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 457 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go