logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tra il campione Wbo Oscar Valdes e Servania si prevede spettacolo

 

Terza  difesa del titolo Wbo  dei piuma del giovane Oscar Valdez al convention Center di  Tucson   in Arizona questa notte  Il  duello contro lo sfidante filippino  Genesis Servania  promette  spettacolo  molto agli spettatori che saranno presenti a migliaia  e su Espn Tv che propone il match in diretta assieme a Mexico Azteca e Panama Channel 4

L’olimpionico messicano  Valdez ( 22.0  con 19 ko)  , si può considerare uno degli emergenti più  interessanti del pugilato messicano. Non si conoscono ancora le sue reali potenzialità ma certo ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni. "Azukal "si può considerare  una scoperta e, insieme,  un capolavoro di Bob Arum. Nessuno sa come  l’85enne promoter  riusci’ a mettere contro all’allora imbattuto Rueda   il giovane Valdez nel luglio del 2016 per il vacante titolo Wbo.

Il pugile di  Nogales veniva da una stupefacente vittoria su  Gradovich e poteva essere un rischio  sfidare l’argentino   che vantava   23 vittorie per ko  e invece  tutto finì in due round  e Valdez diventò  campione. Ieri al peso  il campione ha segnalato 57,11 kg mentre Servania  56,93 kg.

Nella prima difesa  contro Hiroshige Osawa  ha risolto la faccenda in sette round mentre contro  Miguel Marriaga  non ci è piaciuto troppo.   Marriaga lo ha portato alla fine   disputando un  buon match. Il 26enne  del Sonora  è  un elemento teso all’offensiva che  combatte  con la testa in avanti e scatena sull’avversario una pioggia di colpi . Si scopre quando lancia il gancio largo ma è tremendamente efficace quando colpisce con il montante al corpo  o interno al mento. Molto rapido di braccia un po’ meno con le gambe dovrebbe andare a nozze contro un avversario che non fa male   anche se non deve sottovalutarlo.  

Genesis Servania(29.0)  è un sfidante qualificato  buon attaccante  e buon tempista , lavora bene con il jab  ma anche se è preciso nei colpi manca di potenza. Nel suo palmares  non  ci sono nomi importanti   .Konosuke Tomiyama , Juan Luis Hernandez  e Ralph Jhon Lulu ,n battuto  per ko in Giappone in aprile  , sono elementi  lontani anni luce dal valore  di  Oscar Valdez.  Inoltre Servania fisicamente è un supergallo .

Ci aspettiamo un match brioso, divertente ,soprattutto quando Valdez capirà di non correre pericoli e si metterà a scambiare  con il coetaneo di Bacolod City .

I bookmaker di Manila quotano la vittoria di Valdez 1 a 5,20  ma a Las Vegas le quote per il messicano  lievitano a 1 a 6,5.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 714 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go