logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

I francesi rendono onore alla bella vittoria di Goddi a Montecarlo

La stampa francese rende omaggio all’impresa di Alessandro Goddi che  sul ring dell'Espace Léo Ferré  di  Fontvieille a Montecarlo ha conquistato il Wba  Continental vacante dei medi .

 Andrew  Francilette  nativo di Issy-les-Moulineaux si era presentato  a questa sfida con il record immacolato  e posizionato tra i primi otto del ranking nazionale dei pesi medi . Avevamo già segnalato che  Francilette  è essenzialmente un tempista  e sin dai primi minuti del match il pugile sardo non gli ha dato né spazio né tempo  per colpire d’anticipo . Goddi pressava  il francese mettendo a segno   ganci  a ripetizione e costringeva  l’avversario a una difesa alta e  chiusa. Al quinto tempo Goddi  era in leggero vantaggio  e Francilette che era bravo a parare colpi  con i guantoni e con una  buona mobilità di gambe di fatto lasciava, però,  la conduzione del match all’allievo dei maestri Silvio e Omar Loi.

 Francilette  inizia  dopo diverse riprese  a capire  che solo con i colpi al corpo si può rallentare l’offensiva di Goddi  A metà combattimento, Francillette  trova  le risorse necessarie per riequilibrare la gara . Ma l'italiano inquadra  la situazione e inizia a riattivare i suoi potenti attacchi che riescono a rompere la distanza. Andrew blocca la maggior parte dei colpi che gli piovono addosso ma   retrocede    di continuo  . La tattica   del pugile dell’Alta Senna  bella e pulita  è  troppo cauta per contrastare gli attacchi di Goddi, . L’angolo francese  sprona Francilette ad attaccare nelle ultime due riprese perché appare  chiaro che  è indietro nel punteggio  e il match diventa  più duro . I  due protagonisti si scambiano a vicenda  forti colpi ma non decisivi per  ribaltare il verdetto a favore di Francilette  . I cartellini : 115/113 per Goddi, 115/113 per Francillette e l’ultimo decisivo  115/113 per Goddi.

Gérard Teysseron, il promoter   di Francillette  dichiara a Net Boxe: "La decisione è giusta. il verdetto è stretto, ma il risultato riflette la sensazione complessiva della lotta. L'italiano ha fatto parlare la sua esperienza. Questa lotta è stata una vera prova di maturità  per Andrew. Certamente questa sconfitta può servirgli enormemente in futuro. Ora sa che bisogna combattere  con durezza per 12 round . La sua prestazione è  buona,ma  non basta di fronte all'esperienza di Goddi .Contro  questo tipo di boxer, se non si dispone di un minimo di punch, diventa complicato vincere . Francillette si è generalmente mosso  bene, ma i suoi colpi  sono stati  troppo timidi non sufficienti a rompere l'ardore dell'italiano.-

Chapeau.

La  felicità di Goddi e di Salvatore Cherchi

 

 

 

Yoann Cousin; Arnaud Lefevre (Photographe)

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 961 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go