logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Frampton fatica troppo contro Horacio Garcia a Belfast

Risultati immagini per Carl Frampton boxer beat  Garcia  Photos

Il nordirlandese al tappeto. Punteggi troppo larghi per lui

 

Mettete sul ring un irlandese e un messicano e saranno botte da orbi. Confessiamo di avere sottovalutato il messicano Horacio Garcia, un carro armato mai domo e incassatore formidabile che sul ring di Belfast ha messo a durissima prova il peso piuma Carl Frampton, 30enne talento nordirlandese al rientro dalla sconfitta subita in rivincita contro Leo Santa Cruz. Chiediamo scusa ai nostri lettori per un errore in sede di presentazione, Frampton non ha Matthew Macklin come nuovo trainer bensì Jamie Moore, ex ottimo pugile inglese che con lo stesso Macklin sostenne un incontro di spaventosa intensità dal quale Macklin uscì letteralmente in barella. A conti fatti sarebbe stato meglio se Frampton fosse rimasto con Barry e Shane Mc Guigan.

All'inizio non sembrava che i quasi 10 mesi di lontananza dal quadrato avessero messo zavorra e ruggine addosso a Frampton che si è presentato molto mobile, determinato, abile negli spostamenti e con buon tempismo e senso della distanza. Però poi quando Garcia dal 3° round ha cominciato ad attaccare con un ritmo più alto e a lavorare pesantemente al corpo, Frampton si è lasciato invischiare in un match fisico, di dai e prendi e ha rischiato più del dovuto contro un uomo che sembrava più grosso di lui anche se al peso entrambi hanno fatto registrare 127 libbre, cioè una in più del limite dei pesi piuma. Garcia è apparso più continuo, forse più allenato, Frampton ha faticato molto e ha dovuto concedersi qualche pausa perdendo presto la brillantezza iniziale.

Al 7° round Frampton è andato al tappeto su un gancio sinistro corto di Garcia. Il pugile nordirlandese ha subito indicato all'arbitro di essere scivolato sul tappeto bagnato ma questi lo ha giustamente contato perché il colpo era arrivato a segno al mento. Frampton rialzatosi ha subito cercato la replica ma il match lo ha portato a casa , secondo il nostro giudizio, solo quando si è messo di nuovo ad anticipare il rivale soprattutto in una torrida ultima ripresa.

I punteggi a suo favore di 98-93, 97-93 e 96-93 sono tutti troppo generosi, noi avevamo 95-94 per un risultato comunque giusto ma che qualche pensiero a Frampton dovrebbe lasciarlo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 426 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go