logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'attesa rivincita WBC tra il campione Nery e Yamanaka a Tokyo

Fissata per il 1 marzo alla Kokugikan Arena di Tokyo, per l'organizzazione della Teiken Promotion di Hakihiko Honda, l'attesa rivincita, valida per il mondiale gallo WBC, tra  il messicano Luis "Pantera" Nery (24-0) e il giapponese Shinsuke Yamanaka (27-1-2).

Come noto il messicano conquisto' la cintura mondiale lo scorso 15 agosto a Kyoto battendo per kot alla quarta ripresa Yamanaka, interrompendone la striscia vincente di dodici difese consecutive, salvo poi non superare il test anti doping.

Tracce di Zilpaterolo, un anabolizzante usato per la crescita della massa muscolare vennero trovate rilevate nell'organismo di Nery (24-0), che però non venne destituito, a termini di regolamento e come buon senso consigliava, dal ruolo di campione mondiale restituendo così la cintura a Yamanaka.

A Nery (messicano come Mauricio Sulaiman presidente del WBC, è bene ricordarlo) fu riconosciuta la buona fede, visto che mancava la prova provata che avesse assunto consapevolmente la sostanza illegale, che avrebbe potuto ingerire mangiando della semplice carne.

Nella riunione di Tokyo Ryosuke Iwasa (24-2) metterà in palio per la prima volta il mondiale s.gallo IBF conquistato lo scorso settembre battendo per kot alla sesta ripresa il connazionale Yukinori Ogumi, contro il filippino Ernesto Saulong (21-2-1). 

Max

Yamanaka Shinsuke gallo

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 525 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go