logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 28 Aprile a Bilbao, vacante europeo dei welter tra Lejarraga e Skeete, ma l'incendio é già acceso!

LejarragaSkeete

(Bradley Skeete e Kerman Lejarraga per la prima volta a "tu-per-tu" - foto Aebox)

Non si può certo dire che il 30enne peso welter londinese Bradley Skeete (27-1-0; 12 ko) soffra timori legati al fattore-campo, almeno a parole…Il prossimo 28 aprile, infatti, nell’incandescente Arena di Bilbao affronterà, per il vacante titolo continentale della categoria, il 26enne idolo di casa Kerman “Revolver” Lejarraga (24-0-0; 19 ko), orgogliosamente basco e tuttora imbattuto. E quando si dice che l’arena di Bilbao sarà incandescente e Lejarraga un idolo, non si esagera affatto. Non c’è match in cui egli non sia sostenuto da un pubblico foltissimo e appassionato che, tra un tripudio di bandiere della propria terra, partecipa quasi fisicamente alle sue fatiche ed eventuali sofferenze, tant’è forte il legame li unisce.

Alla luce di tutto ciò, ci si attenderebbe un Bradley Skeete almeno prudente e misurato e invece il britannico manifesta una sicurezza e un'autostima davvero di prim’ordine. Il suo record, del resto, parla chiaro: una sola sconfitta di stretta di misura nel 2014, con in palio la cintura del Commonwealth per mano di Frankie Gavin e per il resto una lunga sequenza di vittorie di alto livello, con avversari che si chiamano Colin Lynes, Brunet Zamora, Mark Thompson, Stevie Williams, Sam Eggington, Alexandre Lepelley,Dale Evans, Shayne Singleton e altri ancora…     

Senza perdersi in “ciance”, Skeete ha dichiarato a BoxNation di ritenere il combattimento con Lejarraga niente di più che un altro passo di avvicinamento al mondiale:

“Considero il prossimo impegno una tappa verso il futuro. Batterò di certo Lejarraga e gli porterò via il posto importante che occupa nelle classifiche Wba, dove io non compaio. Dopo questo match a Bilbao, cercherò di conquistare il match contro il vincitore di Matthysse-Pacquiao, previsto per il 14 Luglio in Malesia”.

Ovviamente, il team basco di “Revolver” non ha gradito molto e ha risposto per le rime, attraverso le parole di Txutxi Del Valle, che del pugile di casa è l’allenatore:

“E’ già capitato spesso che ci abbiano sottovalutati. Questi stanno vendendo la pelle dell’orso prima di averlo preso. Kerman si sta preparando al massimo per dare il meglio di sé e i suoi tifosi lo capiranno proprio in questa storica città. Nel ranking della Wba c’è Kerman e non Skeete e se vinceremo, avanzeremo ulteriormente e allora come vicinissimo sfidante del vincitore di Matthysse-Pacquiao ci sarà proprio Lejarraga!”.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 673 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go