logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Warrington batte Selby e...un giudice

Risultati immagini per Josh Warrington  beat lee selby champion  boxing photos

Gran festa a Leeds per il peso piuma locale

Immaginiamo le pinte di birra consumate stanotte a Leeds dove il beniamino locale Josh Warrington ha primo riempito lo stadio di calcio e poi ha tolto a Lee Selby il titolo di sigla IBF dei pesi piuma. Vittoria per split decision ma meritata con un giudice che ha probabilmente visto un altro match o che forse si è preoccupato di non dare troppo peso al tifo partigiano dei tifosi locali. Qualcosa però va detta a difesa di Selby che è stato sicuramente danneggiato sia da due precoci ferite alle arcate sopraccigliari che dal permissivismo dell’arbitro Alexander che ha appunto permesso a Warrington di colpire troppo spesso il gallese dietro la nuca.

Il match era molto atteso e vedeva Selby favorito ma se avete letto il nostro articolo di presentazione ricorderete che ritenevamo possibile una sorpresa.  C’era parecchia tensione e l’inizio difatti è stato frenetico, di quella frenesia che impedisce una boxe bella e pulita, ma Warrington si è portato subito avanti. Consapevole del maggiore allungo di Selby ha cercato immediatamente di annullare la distanza ed è andato a segno con un paio di ganci sinistri al volto. Selby nel 2° round ha cercato di imporre il suo jab sinistro ma da uno scontro di teste involontario è arrivata la prima ferita al sopracciglio sinistro e Warrington ha insistito.

Tendenzialmente però Warrington aveva quel pizzico di velocità in più e di migliore tempismo che lo hanno portato bene avanti nel punteggio. Selby ha provato molte volte a reagire cercando la media e lunga distanza, ha messo colpi al corpo, anche qualche bel montante ma certo è rimasto scosso anche dalla seconda ferita apertasi a destra al 4° round anche questa volta per uno scontro di teste.

Risultati immagini per Josh Warrington to Leeds beaa Champion Lee Selby photos

Nella seconda metà del match Warrington è diventato meno preciso ma non ha mai perso ritmo e voglia di centrare il grande risultato. Selby ha cercato fino in fondo di rovesciare le sorti del match ma gli sarebbe servita quella potenza che non ha mai avuto e ha perduto l’incontro.

I punteggi sono stati di 116-112 e 115-113 per Warrington e un 115-113 per Selby annunciato per primo che ha scatenato un impressionante boato di protesta dalla folla. Noi avevamo 116-112 per Warrington. Adesso si parla di una sfida di Warrington, francamente molto più difficile, a Carl Frampton, ma non ci sentiamo di escludere una rivincita.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 844 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go