logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Detroit Claressa Shields stanotte punta ad un altro record di prestigio

Claressa  Shields, classe 1995, due volte oro olimpico e campionessa mondiale dilettanti 2014-2016,  stanotte  con soli 5 match da professionista, tenterà di conquistare, dopo aver indossato  due cinture mondiali  nei supermedi, i titoli Ibf e Wba vacanti pesi medi , a Detroit, contro la costaricana Hanna Gabriels.

La 23enne del Michigan avrà l'orgoglio  di aver ottenuto  per la prima volta un suo  match  in diretta, in tutti gli Stati Uniti, trasmesso da Showtime.

-Scendere di peso credo sarà un vantaggio per me, ma anche un rischio-Puntualizza "T REX"-Ci sono più sacrifici da fare ed è una scelta che è rara nella boxe. In fondo, mi rendo conto che essere diventata campionessa dei supermedi è stato già un evento eccezionale. Mi aspetto un match duro. Penso che Hanna sia una buona combattente e, anche se a volte ha movimenti goffi, è indubbiamente scaltra e intelligente. 

Sul piano tecnic,o penso di essere migliore, poi ho escogitato un piano con cui darò il meglio di me stessa. Devo molto alla mia famiglia e a Dmitry Salita, che mi hanno permesso di essere quella che sono. Ripeto che essere diventata campionessa del mondo dei supermedi Ibf e Wbc dopo un anno di professionismo è stata una cosa straordinaria, ma mi motiva tanto ripetermi dopo solo cinque mesi nei pesi medi. Sarebbe un risultato che mai avrei pensato di poter raggiungere, dopo tutto quello che ho vinto da dilettante-.

shields-gabriels (2)

La diretta Tv include anche la difesa di un'altra straordinaria  guerriera la imbattuta  campionessa WBC e WBO dei medi ,Christina Hammer, ( foto sotto a sx ), nel suo debutto negli Stati Uniti.  Con ventidue match tutti vinti la kazaka naturalizzata  tedesca  incrocia i guantoni con   l'ex-campionessa Tori Nelson. Un futuro match tra la Shields e la Hammer potrebbe essere un evento straordinario, a livello di boxe femminile.

 Risultati immagini per Christina Hammer vs Tori Nelson Detroit boxing PHOTOS

Da seguire nei mediomassimi la performance Umar Salamov(20 1 0) un 24enne ceceno su cui la Salita Promotion punta molto nonostante la sconfitta di strettissima misura con Hooper in Australia nel luglio 2017. Questa sera affronta il non più giovane di Atlanta Brian Howard (13 1 0)

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 636 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go