logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il terribile Jarrell Miller troverà in Dinu un avversario all'altezza?

Il match tra  Jarrell Miller (22-0-1), secondo nel ranking i WBA e quarto per la Wbo e l'imbattuto 32enne romeno Bogdan Dinu (18-0-0; 14 ko), n ° 9 Wba, si terrà alla Kansas Star Arena di Mulvane e sarà il clou della proposta televisiva di DAZN. E’ un match da seguire con attenzione perché  pochi conoscono le reali potenzialità di  Dinu ex campione di kickboxing  con un fisico sicuramente non meno impressionante di quello di Miller . 

 miller-dinu (8)

Miller ha dichiarato  in maggio nella sua Brooklyn che la vittoria conseguita solo ai punti Johann Duhaupas  lo ha indispettito parecchio  mentre invece non ha dato troppa importanza  sul ritorno al successo per ko contro l’anziano ex due volte campione Tomasz Adamek il 6 ottobre scorso .Miller è un  fighter  che se trova la distanza giusta scarica sull’avversario una  serie micidiale di colpi portati di spalla che ci ricordano quelli lanciati da Mike Tyson.

 

 

Probabilmente non ha trovato ancora un  contendente che si muova molto sulle gambe e lo anticipi ma  di colpi duri  ne ha subiti contro Duhaupas, Muralimov, Donovan Dennis, Washington, Fred Kassi e Mariusz Wach e in quelle occasioni abbiamo notato che anche la  solidità del suo  mento  è sicuramente sopra la media. La sua percentuale di  successi prima del limite  è attualmente pari all'83%.


Dunque fari puntati sull’oggetto misterioso Dinu. Perfettamente sconosciuto o quasi in Europa . E’ stato apprezzato invece  nel Quebec, in Canada, tra il 2012 e il 2015 dove ha combattuto  cinque match raccogliendo consensi specie per il successo sull’americano dell’Indiana Ed Perry  . Dinu ha un perfetto record di  18-0 con  14 ko ma  non ha mai affrontato elementi di valore internazionale. 

Era invece noto per la sua carriera dilettantistica  avendo vinto un titolo mondiale Under 17 in Romania nel 2003 e una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 17. Ha poi vinto una medaglia d'argento ai Campionati Europei Junior nel 2005, ma è stato fermato da Robert Helenius nel primo round dei Senior European Championship del 2006.

Fu quindi bandito  dal mondo “dei puri”   per via di un furto in un  Supermercato.  Possiede un ottimo e lungo jab sinistro a cui fa seguire serie  rapide e precise.  Pare non gradisca il lavoro al corpo dove invece il suo avversario è decisamente pericoloso.Miller è un carro armato anche sotto il profilo della continuità mentre Dinu non è testato a dovere  sulla lunga distanza e potrebbe essere demolito da metà match in avanti. 

Questa mattina  i bookmaker segnalano  Miller “vincente  1,8 a 16,50.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 677 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go