logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Questa notte in Texas l'attesa rivincita Wbo tra il campione Ramirez e Hart

 

 

 

E' certamente il match event del pugilato mondiale quello programmato questa notte all'American Bank Center di Corpus Christi in Texas .

Il titolare Wbo dei supermedi  Gilberto Ramirez (38.0)  concede la rivincita a  Jesse Hart(25.1)  di Filadelfia attuale numero uno del ranking di sigla. Il duello è decisamente accattivante perche il  22 settembre del 2017  la superstar messicana superò ai punti con strettissimo margine il 29enne "Hard Work" ma per la prima volta in carriera subì diversi colpi duri. Insomma fu una specie di tesi di laurea ottenuto contro un fighter di razza pura cone è appunto  Hart.a.

Ramirez, 27 anni, è  uno degli atleti di punta della Top Rank .Diventato il primo messicano a conquistare un titolo mondiale  nei super medi e addirittura in trasferta a Las Vegas quando superò  Arthur Abraham con decisione unanime nel 2016  arriva in Texas  dopo quattro difese   .È piuttosto alto per la categoria, possiede un buon ritmo , un diretto sinistro particolarmente insidioso e mani pesanti  con una percentuale di successi prima del limite  del 66%.

Nonostante la sua altezza  non privilegia la boxe dalla media e lunga distanza come potrebbe fare con le sue lunghe leve ma  è impostato come un vero  guerriero messicano che cerca sempre  di colpire da vicino. Nei suoi match più importanti contro Abraham, Max Bursak e  Angulo  ha mostrato una buona difesa ma  vulnerabile quando parte  all'attacco.  Questa notte dovrà fare attenzione  al montante destro dello sfidante particolarmente insidioso.


Jesse Hart  vanta anche  un  buon passato dilettantistico. Vincitore dei Golden Gloves, campiona nazionale dei medi, fallì di un soffio la qualificazione olimpica ai Trials del  2012.  Importante  il suo palmares da professionista con 25 vittorie e la sconfitta con "El Zurdo" . Anche lui è abbastanza alto  e ha raccolto applausi con i successi contro 
Derrik   Findley e Mike Jimenez.

Nel 2018 ha conquistato e difeso il  nobile titolo Nabf .Se dobbiamo  cercare  un difetto  nella storia di Hart  con Hart  riguarda lam mancanza di esperienza contro avversari di qualità  concorrenti di Ramirez- Nel match precedente  contro il messicano Hart probabilmente portò i colpi più belli, ma si fece chiudere troppe volte alle corde , e le sue repliche   non furono  spesso immediate .

I cartellini leggermente  generosi con Ramirez segnalarono 115-112, 115-112 e 114-113con un conteggio al secondo tempo recuperato immediatamente. Abbastanza prudenti i bookmaker di  Las Vegas  che propongono  il 27enne campione  "vincente" 2 a 6.

I pesi ufficiali

Campionato Wbo Supermedi

Gilberto Ramirez 75,93 kg vs. Jesse Hart 76,05 

 

Arnold Barboza Jr. 63,22 kg  vs. Manuel Lopez 63,33


Gabriel Flores Jr. 60.15  kg vs. Edward Kakembo  59,47



Mikaela Mayer 58,7 kg  vs. Calixta Silgado 58,0 kg 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 588 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go