logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Roma:Magnesi domina-El Harraz Campione -Papola vince la cintura Wbc-Fpi

Magnesi Poster Encarnacion

Nel ricco programma proposto  dalla BBT di Davide Buccioni erano tre le cinture in palio sul ring del Roma Convention Center La Nuvola all' Eur.

CINTURE WBC- FPI SUPERLEGGERI

Luca Papola batte Ennio  Zingaro ai punti in  otto riprese

Match   molto valido sotto il profilo agonistico  che dopo una fase di studio vede  Papola più preciso e attento  e Zingaro più concreto ma solo nelle fasi finali dei round. Almeno un paio di riprese sono di difficile assegnazione ma nel quinto round una ferita  allo zigomo sinistro di Zingaro  cambia  il volto al match . Papola acquisisce un piccolo vantaggio perchè più concentrato  mentre Zingaro impiega qualche minuto prima di tornare  concreto  e pericoloso  dalla corta distanza . Nel settimo round Zingaro  cambia guardia e confronde Papola che è costretto a fare i conti con una nuova mobilità di gambe dell'avversario che negli scambi è più preciso. All'inizio dell'ottavo round Papola sembra meno brillante ma Zingaro poi rallenta l'azione ed è Papola sul finire a mettere  quel paio di colpi in più che gli assegnano il verdetto .

 

CAMPIONATO ITALIANO PESI MEDI VACANTE

Khalil El  Harraz batte  Marco Boezio   97.93 -96.94- 95.95

Un match a due volti  con El Harraz che domina nei primi quattro round. In questa fase la rapidità di braccia del 25enne nato a Rimini  è dominante. Boezio  più dotato fisicamente non sfrutta la distanza con le sue leve più lunghe  ma  accetta un match sulla corta distanza dove il romano  entra sempre dentro la sua guardia mancina con un destro corto e insidioso.Quattro round di alta scuola per  Khalil.

Il quinto round è contradditorio. Boezio si ferisce ma finalmente trova la misura e El Harraz colpito dalla media e lunga distanza è costretto a rallentare. Anche nel sesto round Boezio riesce  a fare meglio  del romano.  Finalmente fa un passo indietro e centra  Khalil che nel frattempo  ha un occhio semichiuso.. Nel  settimo tempo torna attivo il destro  del beniamino del pubblico.Nel round successivo si rivede il sinistro del pugliese  che poteva essere l'arma vincente specie se usata  al corpo. Penultimo round equlibrato anche se il destro iniziale di Khalil è il colpo meglio riuscito. Ultima tornata con  la fisicità di Boezio  che  torreggia condita anche da due colpi finali precisi. Un duello molto valido  che  Boezio ha perso nella prima  parte  della sfida dove  la rapidità di El Harraz   è stata molto  evidente e ammirata . Una rivincita assolutamente da riproporre .

 

TITOLO DEL MEDITERRANEO  IBF VACANTE SUPERPIUMA

Michael Magnesi batte  Ruddy Encarnacion per abbandono alla fine del 4° round

Si è rivelato un confronto senza storia. Michael Magnesi è dominante sin dalle prima battute . Il suo ritmo  offensivo  mette subito a dura prova il grande mestiere di Encarnacion che  da tre anni non perdeva prima del limite nonostante la frequentazione di ring di mezza Europa. Nel secondo round le serie alla corta distsnza di Lone Wolf  aumentano costantemente anche se il madrileno  non  ci sta a subire  il dominio territoriale dell'allievo di Massai e replica quando può. Nel terzo round  lo spagnolo accetta anche gli scambi dando segno di vitalità ma le serie a due mani di Magnesi sono fitte e incisive. In questo round si nota l'enfiagione che cresce  sotto l'occhio sinistro di  Encarnacion che sul finale orgogliosamente riesce a spingere alle corde  Michael. Se andiamo a contare i colpi lanciati fino a questo punto da Magnesi possiamo tranquillamente affermare che sono stati il doppio di quelli dello spagnolo. Michael in futuro dovrà   abbassare un pò la generosità  e migliorare la difesa. Sul finale del round appare chiara l'impotenza di Encarnacion che nell'intervallo prima del quinto round abbandona per evitare una  ben più pesante  punizione.  Dunque Magnesi conquista il suo primo titolo internazionale  e sicuramente non si fermerà qui...

 

L'ex campione italiano dei piuma Mauro Forte( 12.0) ha battuto agevolmente ai punti  il rodigino- Moldavo  Dionisie Tiganas (8.7.2)

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 773 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go