logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Vitu batte Matano ma dopo dichiara :E' stata dura !-

Cedric Vitu ha trionfato al Cirque d’Hiver di Parigi e ora è in pole position per il titolo mondiale ma la sua impresa non è stata coronata tutta  da rose e fiori. Marcello Matano torna in Italia sconfitto ma con estrema dignità .

Dopo la vittoria per kot al decimo round ecco cosa ha detto il 21enne mancino di Creil a Le Parisien : -Mi dispiace di avervi spaventato a metà match . Ho sofferto il caldo, mi mancava l’ esplosione dei colpi , mentre l’italiano era preciso . Questo incontro è arrivato dopo tre dure preparazioni . Ho pensato di puntare sul controllo del match per non diventare nemico di me stesso. –

Nelle prime tre riprese si è visto il miglior Vitu . Matano era abbastanza contratto e ha dato l’impressione di temere l’effervescenza del campione europeo.Nel secondo tempo Matano si ferisce al sopracciglio e questo sarà un handicap non da poco per Marcello .
La prima svolta arriva alla quarta ripresa quando , Vitu si ferma e inizia a lasciare spazio a Matano . L’allievo di Croce non mette a segno colpi particolarmente potenti ma con la sua tattica offensiva costringe Vitu in difesa .Anche nella quinta ripresa Vitu incassa colpi precisi , e solo alla fine della sesta tornata ,l’agonismo dell’emiliano, sembra rallentare con il pubblico che tira un sospiro di sollievo.Un diretto nell’ottavo tempo manda manda giù Matano ma finisce sul gong. Al nono round l’episodio risolutivo. Vitu tira fuori improvvisamente un gancio destro, mezzo uppercut, che manda Matano al tappeto .Matano torna piedi ma il match è finito con il consenso di Croce.Da sottolineate due punteggi che fanno onore a Matano due giudici avevano  86-84; 85-84per lui  mentre il terzo 88-82 era decisamente “fuori” ogni logica per Vitu. (O.Parmentier)

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 742 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go