logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Tutti i grandi match di settembre. Qualità e show da scoprire

Risultati immagini per Golovkin vs Canelo Alvarez II poster PHOTOS

Quattro appuntamenti da non perdere

 

 

 

 

Cosa dobbiamo aspettarci dal mese di settembre a livello mondiale? Saranno trenta giorni con appuntamenti importanti, che ruotano attorno alla data del 15, quando avrà luogo il match-event Golovkin vs Canelo, seconda edizione. Nei massimi è imperdibile Joshua vs Povetkin a fine mese. Per chi ama i clima infuocati, Porter contro Danny Garcia è sicuramente molto promettente. Per "palati fini" lo show al Forum di Inglewood, l'8 settembre, quando saliranno sul ring elementi come Estrada, Ioka e Nietes. Da atleti simili ci si può aspettare di tutto.

 

 

 

 

In questo week-end il clima vacanziero prevale. Si fa fatica a indicare  qualcosa di stuzzicante. Il 20enne Ryan Garcia è un fenomeno dei social media e lo vedremo contro Carlos Morales: può essere un match interessante ma niente di speciale. Occhio al Sudafrica, per Thabiso Mchunu vs Thomas Oosthuizen.

Risultati immagini per Shawn Porter vs Danny Garcia   fight  world  boxing   photos

8 settembre

In vetrina Shawn Porter contro Danny Garcia. Questo è  un  confronto veramente da seguire . Sul quadrato   due stili diversi  e due interpreti che   promettono  di tirare fuori il meglio  del repertorio .  Si combatte per il titolo WBC lasciato vacante da Keith Thurman,  e, molto probabilmente,  sarà una battaglia  candidata  al Fight of the Year.

Superfly 3: mette in campio i migliori supermosca. Certo mancano Sor Runvisai , Ancajas e Chocolatito Gonzales ma   i presenti assicurano spettacolo . Juan Francisco Estrada, Donnie Nietes e Kazuto Ioka sono i favoriti nei rispettivi  impegni ma attenzione tutti e tre si battono con elementi  molto affamati .

14 settembre

Jose Ramirez contro Antonio Orozco: Sulla carta, questo è uno dei migliori accoppiamenti possibili nella sempre più intrigante categoria dei superleggeri, Entrambi giovani e imbattuti  vantano percentuali di vittorie per ko tra il 63 e il 73% . Per Ramirez è prima difesa del titolo WBC   davanti ai fans conterranei  che lo sosterranno a migliaia  Dovra fare attenzione  però perchè  Orozco ha la tecnica e i colpi tipici  del guastafeste .


15 settembre

Saul Alvarez contro Gennady Golovkin 2. Si è già scritto di tutto e di più su questo match e mancano ancora 15 giorni.  I due si odiano , sembrano disposti a tutto per vincere e questo clima  sopra le righe a volte è il padre di un match non in linea con le attese.   Incrociamo le dita . Abbiamo già scritto che il sottoclou ci ha deluso . Da De la Hoya ci aspettavamo di più . Jaime Munguia farà probabilmente polpette  di  Brandon Cook. David Lemieux potrebbe benissimo "fare in fretta"  con l'irlandese  Gary "Spike" O'Sullivan. Se Roman "Chocolatito" Gonzalez  sarà  veramente in forma contro  Moises Fuentes potrebbero mettere in piedi il miglior match della serata .

Risultati immagini per Joshua vs Alexander Povetkin poster PHOTOS boxing

22 settembre

Anthony Joshua contro Alexander Povetkin. Nel cuore dei fans sostituisce Joshua-Wilder, ma le promesse sono egualmente buone. Povetkin è uno sfidante legittimo e scorbutico. Il pericolo è di rivedere Joshua nel formato Parker. Il campione olimpico eviterà accuratamente la corta distanza, ma se a metà match vedrà che l'avversario non è armato come il Giappone, allora potrebbe concedere quei colpi esplosivi che i 90.000 di Wembley gli chiedono. Quello che è certo, è che l'atmosfera sarà scintillante .

Risultati immagini per George Groves vs Callum Smith   poster PHOTOS boxing

28 settembre

E siamo arrivati alla finale delle SuperSeries dei 76 kg a Jeddah. George Groves vs Callum Smith si presenta com un match di elevato interesse, in particolare per la Gran Bretagna. La boxe Groves è fatta di serie a grappolo e da un destro terribile. Smith ha un fisico da mediomassimo ed è duro come il marmo. Ci sarà da divertirsi. Speriamo di vederlo in Italia, da qualche parte.

Devin Haney contro Juan Carlos Burgos  intriga  L'imbattuto  Haney è un prospect di 19 anni da seguire anche perchè affronta  un messicano davvero tosto. Burgos è un cliente difficile con 14 anni di esperienza professionistica, mai battuto per ko, che ha portato alla distanza lunga anche un certo Mikey Garcia. Da non perdere.


30 settembre

Per ora è un week-end poverissimo. Annunciato al momento solo Victor Ortiz contro John Molina, ovvero la sfida della nostalgia. Speriamo che il programma venga arricchito nelle prossime settimane.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1049 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go