logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Il 26 giugno sarà il giorno di Simona arriva il mondiale!

simona

Alla vigilia dei 43 anni tenta l'impresa. Definito il calendario televisivo di maggio e giugno

 

Il 26 giugno sulla piazza di Manerba sul Garda davanti al lago, Simona Galassi cercherà la grande impresa. Il giorno prima del suo 43esimo compleanno darà l’assalto al mondiale Ibf dei supermosca. Un’avventura esaltante, rischiosa, ma che in caso di successo risulterebbe davvero fantastica.

La rivale è l’argentina Deborah Anahi “La Gurisa” Dionicius, 27 anni, imbattuta campionessa della categoria.

Anche lei ha un momento pugilistico legato al suo compleanno. Ha esordito il 19 marzo 2011, giorno in cui festeggiava i primi 23 anni. Nata a Villaguoy, Entre Rio, ha scalato in fretta le classifiche. Il 26 giugno la Dionicius (19+, 5 ko) sarà già alla sesta difesa del titolo conquistato il 24 novembre del 2012.

Gurisa

Nel suo passato da dilettante, un record annunciato di 105 vittorie e solo 4 sconfitte. L’oro conquistato ai PanAmericani del 2007 e del 2010. Tutti titoli ottenuti nei pesi gallo. Da professionista è dunque scesa di categoria.

Simona Galassi (23+ 3- 1=, 4 ko) si sta allenando con Alessandro Duran a Ferrara, dove il 29 maggio presenterà nella sala comunale “A modo mio“, il libro (Dell’Amore&Torromeo, edizioni InMagazine)) che racconta la sua vita. La ragazzina, è conscia della difficoltà dell’impresa, ma allo stesso tempo è anche molto fiduciosa.

simona4

In caso di condizioni atmosferiche avverse, il mondiale si disputerà nel Palazzetto dello Sport di Manerba del Garda. L’organizzazione sarà della Round Zero.

A giorni sarà comunicata l’emittente televisiva che trasmetterà il match.

CALENDARIO TV – “Boxe in progress", advisor della Lega Pro Boxe, ha intanto definito il calendario televisivo per maggio e giugno (tutte i match saranno su Deejay Tv a partire dalle 23:00).

Si comincia sabato 9 con la riunione che si è svolta il primo maggio al Cosmopolitan di Las Vegas: superleggeri: Abraham Lopez vs Alfonso Olivera; welter (titolo NABF) Konstantin Ponomarev vs Mikael Zewski; leggeri (titolo vacante Wbo) Raymundo Beltran vs Takahiro Ao.

16 : da definire

23 (da Ferrara) Marcello Matano vs Matthias Zewski (Intercontinentale Ibf superwelter); Buzzese vs CIriani (tricolore massimi leggeri).

30 (da Milano) Michele Di Rocco vs Alexandre Lepelley (europeo superleggeri); Moscatello vs Mazzoni (tricolore welter).

GIUGNO

6: da definire

13 (da Brescia) Orlando Fiordigiglio vs Cedric Vitu (europeo vacante superwelter); Tuiach vs Erittu (tricolore massimi).

20: Emanuele Blandamura vs M. Soro (europeo medi); Scarpa vs De Prophetis (tricolore superleggeri).

27 (da Roma) Mirko Ricci vs M. Bajrektarevic (Intercontinentale Ibf mediomassimi)

http://dartortorromeo.com/

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 508 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go