logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

A Mayweather jr duecento milioni (affari per 600!)

kover copia

Cifre record per la pay per view: 4.4 milioni di acquirenti. E si torna a parlare di una rivincita...

 

Sono state ufficializzate da Showtime e Hbo le cifre del match Mayweather jr vs Pacquiao, disputato il 2 maggio a Las Vegas.

Hanno pagato l’accesso alla pay per view (89.95$ più 10$ per l’alta definizione) 4.4 milioni di persone. Un record mostruoso. La stima era attorno a 3,25, il primato precedente era di 2.48 per Mayweather jr vs De La Hoya del 2007.

L’incasso per la ppv è stato attorno a 425 milioni di dollari, quasi il triplo del precedente record che era di 150 milioni per Mayweather jr vs Canelo Alvarez del 2013.

A queste cifre da capogiro si aggiungono i 125 milioni provenienti da altre entrate.

Settandue milioni, due meno del previsto, dai diritti televisivi per l’estero, poi il merchandising e il circuito chiuso: 46.000 biglietti solo nelle proprietà MGM a Las Vegas.

Infine ci sono le sponsorizzazioni.

may

Il totale del movimento dovrebbe essere assai vicino ai 600 milioni di dollari, questo porterebbe la borsa di Floyd Mayweather jr a circa 200 milioni e quella di Manny Pacquiao a 130.

Davanti a questi numeri il pensiero corre all’idea di una rivincita.

Pacquiao la vuole. Lo ha detto appena tornato nelle Filippine dopo l’operazione alla spalla destra. Gli servono sei mesi per riacquistare la mobilità al 100%, più altri tre di allenamento. Sarebbe quindi pronto per la sfida nella data che circolava già poche ore dopo il match del 2 maggio.

In aprile l’MGM Grand aprirà la nuova Arena. Occasione ideale per proporre la rivincita.

pac copia copia

Mayweather, il cui contratto con Showtime prevede un altro combattimento, continua  a ripetere che disputerà un match a settembre (potrebbe essere Amir Khan il rivale, se riuscirà a battere Chris Algieri il 29 maggio) e poi si ritirerà, ma davanti a una montagna di soldi uno che si fa chiamare Money potrebbe anche convincersi a tornare sul ring nel 2016.

Intanto Hbo ha annunciato che il prossimo match in pay per view sarà la sfida tra Canelo Alvarez e Miguel Cotto, se sconfiggerà Daniel Geale il 6 giugno.

http://dartortorromeo.com/

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 640 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go