logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Bundu e Marsili ritornano in pista per il colpo grosso

01

Leo il 26 a Shelton (Washington), il leggero farà il Silver Wbc l'1 agosto, forse a Roma...

 

Leonard Bundu (31+ 1- 2=, 11ko) è andato a dare una mano in allenamento a Orlando Fiordigiglio (21+, 11ko) che il 13 a Brescia affronterà Cedric Vitu (41+ 2-, 16ko) per l’europeo superwelter. Il maestro Alessandro Boncinelli lo ha visto all’opera ed è tornato a Firenze entusiasta. Il toscano della Sierra Leone è in grandi condizioni.

Bundu il 26 giugno combatterà al Little Creek Casino Resort di Shelton (Washington). Affronterà un rivale di medio livello, in pratica un test per ripresentarsi al pubblico americano. Il match, che non sarà trasmesso da Showtime Tv, è inserito nella riunione che avrà il clou nell’incontro tra i pesi medi Sam Soliman (ex campione Inf, 44+ 12-, 18ko) e l’imbattuto Dominic Wade (17+, 12ko). In cartellone altri quattro incontri per la televisione con protagonisti i superwelter Omar Chavez e Erickson Lubin, il leggero Jamel Herring e il massimo Oscar Rivas.

Leo, se supererà con una prova convincente il prossimo rivale, sarà inserito nuovamente in programma contro un avversario di livello superiore che possa consentirgli di rientrare in classifica (attualmente è fuori dai primi 15 di tutti e quattro gli enti maggiori: Wbc, Wba, Ibf, Wbo).

A questo punto, se la striscia sarà ancora positiva, potrà sperare in una nuova grande occasione.

 

Occasione che potrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno per Emiliano Marsili (31+ 1=, 14ko). Il peso leggero di Civitavecchia affronterà Gamalier Diaz (38+ 12- 3=, 17ko) per il titolo Silver Wbc. Il combattimento dovrebbe svolgersi l’1 agosto a Roma. In caso di vittoria si aprirà una buona strada.

Jorge Linares (39+ 3-, 26ko) ha appena sconfitto per kot10 Kevin Mitchell in una difesa ufficiale del titolo.

Il 13 giugno a Birmingham in Alabama campionato massimi Wbc tra Deontay Wilder (33+, 32ko) ed Eric Molina (23+ 2-, 17ko). Nella stessa serata il titolo Ibf dei superpiuma tra Josè Pedroza (19+, 12ko) e Audrey Klimov (19+ 1-, 9ko).

Il terzo combattimento della riunione sarà la semifinale per il titolo dei leggeri Wbc tra Ivan Redkoch (19+, 12ko) e Dejan Zlatanin (20+, 13ko). Il vincente acquisirà il diritto di battersi contro Linares come sfidante ufficiale.

Ma, e a questo punto entra in scena Marsili, il campione vorrà quasi sicuramente disputare una difesa volontaria prima di affrontare quella ufficiale. E in questo solco che dovranno inserirsi le trattative della Opi 2000. Linares è da poco passato alla Golden Boy, per lui tratta Roberto Diaz con cui i Cherchi hanno un buon rapporto.
Certo, il potere è tutto nelle mani della Golden Boy che ha il campione, i soldi e la tv. Ma una buona trattativa potrebbe comunque chiudersi con un accordo soddisfacente anche per il pugile di Civitavecchia.

Prima però dovrà battere Diaz e avere nelle mani la cintura Silver del Wbc.

http://dartortorromeo.com/

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 644 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go