logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Pacquiao in Australia favoritissimo su Horn

Horn vs Pacquiao BN

Una accoppiata difficile da giustificare...

 

Se c'è un incontro di cui non si sentiva la mancanza è quello di domenica a Brisbane, Australia, fra Manny Pacquiao e Jeff Horn. Quando è stato annunciato tutti si chiedevano chi diavolo fosse questo 29enne australiano che ardiva sfidare una leggenda come il 38enne senatore filippino che è tuttora considerato, non si sa ancora per quanto, il miglior peso welter del pianeta. E' sembrato a tutti che Pacquiao cercasse un facile guadagno con un incontro sulla carta facile nella per ora, e forse per sempre, vana attesa che Floyd Mayweather gli concedesse una rivincita. Fatto sta che da un match come quello di Brisbane il filippino ha da guadagnare solo in termini monetari, non certo in termini sportivi. Dovesse perdere poi, una sorpresa che sarebbe maggiore della sconfitta di Tyson con Buster Douglas, perderebbe moltissimo come immagine. Difficile che accada però anche se la sensazione, al di là di ciò che sostiene Freddie Roach, è che il senatore filippino non ci abbia poi dato dentro in allenamento come altre volte. 

pacquiao-horn-weights (7)

Pacquiao al peso 66.224 kg mentre Horn 66,678   kg   il limite dei welter

Pacquiao weighed in at 146 pounds, one beneath the welterweight limit of 147.

Horn, che ha l'abilitazione per insegnare a scuola e lo ha per un certo periodo fatto, è uno che ha cominciato a boxare tardi e lo ha fatto per diffendersi dai bulli suoi compagni di scuola. Storia già sentita altrove per questo australiano che può confidare solo sul fatto di essere naturalmente più grosso di Pacquiao, più alto, e di possedere una buona potenza. Il suo allenatore, che è Glenn Rushton, ex campione di karate, ne loda le capacità di apprendimento e la velocità nel seguire i suoi suggerimenti. I due sembrano però soprattutto ansiosi di sostenere che non soffriranno le due personalità, Pacquiao e Roach, che frequenteranno l'angolo opposto, ma l'idea che in realtà danno è proprio l'opposto.

Il record di Horn, che da dilettante ha rappresentato l'Australia alle Olimpiadi del 2012, presenta due soli nomi conosciuti e battuti, e cioè Randall Bailey che aveva già 41 anni e che da allora non ha più combattuto, e Ali Funeka, che ne aveva quasi 39 ed è da anni fuori dal grande giro. L'australiano sostiene di lavorare sullo stesso colpo che servì a Juan Manuel Marquez per mettere improvvisamente K.O. Pacquiao ma la differenza è che Marquez è stato uno dei più grandi pugili messicani della storia e il confronto è davvero un tantino impietoso.

A noi tutto sembra ruotare attorno a una operazione commerciale, una operazione che potrebbe solo servire a ridare a Pacquiao la possibilità di rivincere finalmente un match prima del limite, cosa che non gli riesce dall'anno del Signore 2009, cioè 13 incontri fa.

Il programma ufficiale
Main Event - WBO Welterweight World Championship (12 rounds)
Manny Pacquiao (59-6-2, 38 KOs), Champion, General Santos City, Philippines 146 lbs. 
Jeff Horn(16-0-1, 11 KOs), Challenger, Brisbane, Australia 147 lbs. 
 
Co-Feature - IBF Super Flyweight World Championship (12 rounds) 
Jerwin Ancajas(26-1-1, 17 KOs), Champion, Cavite City, Philippines 114 lbs. 
Teiru Kinoshita (25-1-1, 8 KOs), Challenger, Kobe, Japan 115 lbs. 
Middleweights (8 rounds)
Shane Mosley, Jr. (10-1, 7 KOs), Pomona, California. USA 160 lbs. 
David Toussaint (10-0, 8 KOs), Canberra, Australia 160 lbs. 
Featherweights (6 rounds)
Michael Conlan (2-0, 2 KOs), Belfast, Northern Ireland, UK 126 lbs. 
Jarrett Owen (5-4-3, 2 KOs), Brisbane, Australia 126 lbs.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 624 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go