logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Storie di Boxe

I MAESTRI DI BOXE "VECCHIA SCUOLA"

AllenatoreRocky
Il pugilato è una disciplina sportiva eccezionalmente particolare, che necessita di uomini altrettanto particolari, sia dentro che fuori dal ring.
Immaginarlo con altri maestri diversi da quelli che l'hanno reso grande, sarebbe come pensare ad un’isola senza il mare o all’estate senza sole…Impossibile!
Un tempo essi formavano una specie di “confraternita” nazionale, nella quale ciascuno conosceva tutti.
Oggi sono cambiate tante cose…La “confraternita” è diventata una popolosa categoria che s’ingrossa di mese in mese, quasi in modo esponenziale…
Forse è giusto che sia così, anche se amareggia constatare che tantissimi sono quelli che, una volta ricevuto l’immancabile “pezzo di carta”, trasmigrano poi verso altri lidi con meno pavimenti da spazzare e gabinetti da pulire.
Sino ad oggi, però, i fatti sembrano confermare una regola: è quasi sempre dalle mani dei “maestri” che escono ancora i pugili veri. Non da quelle dei "coatch" colti da improvvisa e fragile passione!
Si sa...
Sono le radici profonde quelle che non gelano.

Ogni lunedì, almeno sino a quando mi "frulleranno per la testa", pubblicherò mie brevissime riflessioni sul pugilato e i suoi protagonisti, tratte da libri scritti in un passato recente e meno recente.
Se risulteranno gradite mi farà piacere. Se non lo risulteranno, sarò ugualmente lieto perchè avrò la certezza di avere comunque fatto sprecare a chi li leggerà soltanto pochi secondi...
Gualtiero Becchetti

"LA BOXE FA CIO' CHE VUOLE". Il mio nuovo libro è reperibile nelle maggiori librerie e nei siti librari di internet (Pag. 250 - Ed. Edizioni Slam - Absolutely Free Libri-Roma).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 566 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go