logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Storie di Boxe

DONNE CON I GUANTONI

GalassiDionicius
Non voglio enfatizzare oltre i limiti la valenza “storica” dell’arrivo delle donne tra le sedici corde, ma è chiaro che se sono state in grado di occupare un posto sul ring sono anche in grado di occupare qualsiasi altro spazio. Per esperienza diretta, non ha mai sentito dire di una ragazza molestata, importunata o derisa in una palestra e non ho mai assistito ad un match femminile in cui abbia fatto capolino il “ridicolo”…
Ciò significa, che le donne nella società ormai sono lì; se non ancora pari a noi, ormai quasi al fotofinish e tutto ciò se lo sono conquistato con la volontà, lo spirito sacrificio, la sopportazione al dolore che dagli albori della vita offre loro l’incommensurabile privilegio di essere madri.
Nessuno ha regalato nulla.
Anzi!
Una volta di più forse proprio quelle ragazzine, donne e signore che affollano le palestre in ogni angolo d’Italia per salire sul ring o semplicemente per diventare più toniche e sicure, hanno offerto l’ennesimo dono anche a noi uomini, facendoci capire, con il rispetto totale di cui siamo stati capaci quando le abbiamo accolte e che forse neppure sognavamo, che anche noi, in fin dei conti, siamo migliori di quanto pensassimo!

Ogni lunedì, almeno sino a quando mi "frulleranno per la testa", pubblicherò mie brevissime riflessioni sul pugilato e i suoi protagonisti, tratte da libri scritti in un passato recente e meno recente.
Se risulteranno gradite mi farà piacere. Se non lo risulteranno, sarò ugualmente lieto perchè avrò la certezza di avere comunque fatto sprecare a chi li leggerà soltanto pochi secondi...
Gualtiero Becchetti

"LA BOXE FA CIO' CHE VUOLE". Il mio nuovo libro è reperibile nelle maggiori librerie e nei siti librari di internet (Pag. 250 - Ed. Edizioni Slam - Absolutely Free Libri-Roma).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 307 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go