James "Buddy" McGirt - classe 1964 non è ricordato solo come campione del mondo nei superleggeri e nei welter ma anche come allenatore di rango . Nominato "trainer of The Year 2002" e stato all'angolo di star come Arturo Gatti, Antonio Tarver, Hasim Rahman, Paulie Malignaggi e Sergey Kovalev.
Quando esprime una opinione è bene dunque tenerla in considerazione anche quando sembra una ioerbole. Da divese settimane Mc Girt afferma di credere ancora che il 36enne ha Dillian Whyte (30-3, 20 KO), che attualmente allena, possa tornare ai tempi in cui vinceva titoli come il WBC Interim dei pesi massimi (2019-2022)
- Confermo la mia convinzione secondo la quale "The Body Snatcher' è ancora in grado di vinvere un titolo mondiale . Se non ci credessi, non mi esporrei in questo modo, non perderei né il suo tempo né il mio. Ho visto le due ultime vittorie di Joseph Parker e Dillian è in grado di batterlo in quello che potrebbe essere un grande combattimento .
Ricordiamo che Whyte, dopo essersi scagionato dall'accusa di aver fatto uso cosciente di doping, è tornato a metà marzo e ha sconfitto Christian Hammer, che non è arrivato al quarto turno.
Più di due settimane fa, Whyte e Joe Joyce (16-2, 15 KO) si sono incontrati e hanno gettato le basi per un match da farsi in Gran Bretagna. Naturalmente Mc Girt è convinto che Dillian possa battere l'ex campione Interim WBO. RicciD