logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il Wbc riconoscerà valido per il titolo vacante il match tra Briedis e Dorticos

 Come avevamo  anticipato ,l'eredità  del quattro volte campione dei cruiser Usyk ,sarà  assegnata nella finale delle World Superseries.

Il Presidente Mauricio Sulaiman, ha rivelato in una intervista  a  ESPN Deportes che la finale del torneo WBSS  tra  Mairis Briedis contro Yuniel Dorticos  sarà valida  per il vacante titolo WBC dei massimi leggeri .

Risultati immagini per Briedis  vs Dorticos boxing Photos

Questo  importante duello ,che non ha ancora una data  , avrà già in palio i titoli International Boxing Federation (IBF) e World Boxing Organization (WBO). Oltre a non sapere quando la finale avrà luogo ci sono anche dei problemi  tra il Wbc e la  governance  del  World Boxing Super Series sulla selezione dell'arbitro e dei giudici .

Come è noto il finale controverso che si è  materializzato nella sfida tra  Briedis  e  Glowacki ha ora degli effetti collaterali.L'arbitro Robert Byrd è ancora sulla graticola  per aver permesso a Briedis di colpire con il gomito  dopo il suono del gong. Un episodio che ha falsato di fatto la regolarità del verdetto e che ha  fatto scattare il reclamo ufficiale  del team del polacco. 

Il corso del riesame  non sarà nè breve nè di facile risoluzione. Ovviamente Briedis e Dorticos accetteranno di combattere per il Wbc  ma la finale potrebbe essere  condizionata dalla risposta al reclamo.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 509 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go