logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Boxe&Dintorni

Herrera-Benavidez, superleggeri contro a Las Vegas

Nel sottoclou anche Zewski e Shafikov


A parte il match fra Bradley e Chaves e quello fra Korobov e Lee vi sono altri match interessanti nella riunione del Cosmopolitan di Las Vegas che si oppone a quella dell'MGM Grand. Il più interessante è sicuramente quello i superleggeri Mauricio Herrera e Jose Benavidez. Herrera è un californiano di 34 anni che molti ricorderanno come difficilissimo avversario di Danny Garcia in un equilibrato campionato del mondo che in molti pensarono dovesse vincere proprio Herrera. Soprannominato "El Maestro" per la sua notevole caratura tecnica, Herrera avrebbe probabilmente avuto una carriera ancora migliore se avesse accoppiato a questa qualità tecnica anche un pugno rispettabile che invece non ha.  Nella ultima uscita ha vinto contro Johann Perez ma non ha esattamente incantato però si è preso un titolo ad interim WBA che fa un po' sorridere ma che difenderà proprio in questa occasione. Il suo avversario è un 22enne californiano che vive in Arizona e che pare avere la mano pesante ma oltre alla minore esperienza, ovviamente, non ha nessun nome importante in un record zeppo di mediocrità. Però un trainer come Freddie Roach non si scomoda per una mediocrità e anche se Herrera è favorito farà molto bene a non sottovalutare questo ragazzo.

Tutte le volte che abbiamo visto il welter canadese Mikael Zewski (25-0, 20 K.O.) chiare origini polacche, siamo rimasti favorevolmente colpiti e questo fin da quando fece una buona figura nei campionati mondiali dilettanti di Milano nel 2009.  Ha 25 anni, un bel pugilato e fa pure male. Per salire di livello nella considerazione di tutti gli manca ancora un avversario degno. non lo è, almeno ad alto livello, purtroppo Jeremy Bryan, un 28enne del New Jersey che però con Sadam Alì si è ben comportato e potrà opporre una discreta resistenza. 

Sulle 8 riprese sarà impegnato Denis Shafikov (34-1-1, 19 K.O.), il russo già campione di sigla IBF dei pesi leggeri. Lo sffronterà Miguel Angel Mendoza (21-4-2, 21 K.O.), un 30enne messicano che picchia durissimo ma a parte questo non ha qualità straordinarie e neppure si può definire un incassatore. Shafikov però farà bene a stare attento. 

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 647 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go