logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Storie di Boxe

LA RIUNIONE DI BOXE E' UN FUOCO ARTIFICIALE

FuotoArtificio
La riunione di pugilato è finita. La ruota ricomincia a girare cigolando. Il passato è passato, in un batter di ciglia è già alle spalle, frettoloso di scomparire per lasciare il posto ad altro.
Sfugge al tempo tutto ciò, perché è nel medesimo istante l’ieri, l’oggi e il domani.
Ci sarebbe tanto da riflettere, tanto da parlare su quanto breve sia il frutto di lunghe e inimmaginabili fatiche, simile al fuoco d’artificio abbagliante nel cielo e subito spento.
Fuori, qualche auto taglia con i fari il buio della notte e corre via… Guardando indietro, il piccolo palasport, come sempre, torna alla propria normalità, anonimo, taciturno e umile.
Sembra quasi che dopo aver accolto con paziente ospitalità qualcuno che ha provato ad inscenare un sogno, ora lo saluti con un cenno prima di chiudere gli occhi in attesa del domani...

 

Ogni lunedì, almeno sino a quando mi "frulleranno per la testa", pubblicherò mie brevissime riflessioni sul pugilato e i suoi protagonisti, tratte da libri scritti in un passato recente e meno recente.
Se risulteranno gradite mi farà piacere. Se non lo risulteranno, sarò ugualmente lieto perchè avrò la certezza di avere comunque fatto sprecare a chi li leggerà soltanto pochi secondi...
Gualtiero Becchetti

"LA BOXE FA CIO' CHE VUOLE". Il mio nuovo libro è reperibile nelle maggiori librerie e nei siti librari di internet (Pag. 250 - Ed. Edizioni Slam - Absolutely Free Libri-Roma).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 467 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go