logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Storie di Boxe

RAGAZZI E RAGAZZE CHE SI STANCANO DI SALIRE SUL RING

Addio
Entrò in palestra.
L’allenamento era finito e i suoi compagni se n’erano ormai quasi tutti andati. Qualche frettoloso “ciao” ai ritardatari e quindi si diresse verso il maestro. Stringeva nella mano destra la sacca del club e in quella sinistra un sacchetto di plastica. Li depose ai suoi piedi.“Buonasera, maestro-Gli disse con voce tranquilla-Nella sacca ci sono la canottiera e i calzoncini già lavati e stirati; nel sacchetto invece ci sono le mie scarpette e il corpetto che potrai dare a qualche ragazza che fatica a comperarli. I guantoni e il casco li tengo per ricordo…”.
“Ci hai pensato bene, signorina?-Provò a ribattere lui, senza troppa convinzione-Me l’immaginavo questo momento da quando ti ho vista scendere dal ring con quella faccia”.
“Ci ho pensato per giorni e notti-Gli rispose-Amerò sempre la boxe. Verrò a trovarvi in palestra e a vedere le riunioni tutte le volte che potrò, ma non me la sento più di combattere. Sapevo che non sarei mai diventata né una campionessa né ricca con i pugni; i miei traguardi e le mie gioie sono sempre stati gli incontri vinti qua e là davanti a qualche spettatore. Mi avevi detto di pazientare se subivo qualche sconfitta immeritata e ti ho obbedito, ma stavolta mi si è rotto qualcosa dentro. Tanti sacrifici e tanta fatica per che cosa? Per subire un’altra ingiustizia, una vera presa per il culo, detta come va detto, proprio il giorno in cui c’era in gioco qualcosina di più importante del solito? Dovrei aspettare un altro anno e magari succederebbe poi la stessa cosa! E pensare che noi pugili ci accontenteremmo di ben poco; solo che i match venissero vinti dai più bravi e non dai più protetti. Tutto qui”.
Il maestro se ne stava ad ascoltarla in silenzio, guardandola con profonda tristezza.
Allora le si avvicinò e l’abbracciò stampandogli tre sonori baci sulle guance.
Intuì che in quel momento sarebbe toccato a lei fare coraggio a lui...

 

Ogni lunedì, almeno sino a quando mi "frulleranno per la testa", pubblicherò mie brevissime riflessioni sul pugilato e i suoi protagonisti, tratte da libri scritti in un passato recente e meno recente. Se risulteranno gradite mi farà piacere. Se non lo risulteranno, sarò ugualmente lieto perchè avrò la certezza di avere comunque fatto sprecare a chi li leggerà soltanto pochi secondi...

Gualtiero Becchetti

"LA BOXE FA CIO' CHE VUOLE". Il mio nuovo libro è reperibile nelle maggiori librerie e nei siti librari di internet (Pag. 250 - Ed. Edizioni Slam - Absolutely Free Libri-Roma).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 415 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go